Il mondo raddrizzato
Viviamo in un tempo in cui tutti parlano, pochi pensano e quasi nessuno ascolta. Tra fake news, buon senso deformato, opinioni gridate e un multiculturalismo sempre più frainteso, Raffaele Isolato ci accompagna in un viaggio lucido, corrosivo e illuminante dentro le storture del nostro secolo — quello della comunicazione totale e della riflessione assente. Con una scrittura tagliente e ricca di ironia, Il mondo raddrizzato smonta i miti del pensiero unico, dell’informazione-spettacolo e delle nuove idolatrie digitali, restituendo dignità alla mente critica e alla libertà di pensiero. In un’epoca che ha confuso la verità con l’opinione, la saggezza con il buonsenso e il confronto con lo scontro, Isolato propone una ribellione gentile ma ferma: quella dell’intelligenza. Un saggio per chi non si accontenta di guardare il mondo storto — ma vuole provare, davvero, a raddrizzarlo. Raffaele Isolato è laureato in lingue e letterature straniere all'università Federico II di Napoli. Appassionato di filosofia, letteratura comparata e storia delle religioni, vive in completo isolamento da oltre vent'anni, dedicandosi a nuove sperimentazioni letterarie e a ricerche etiche ed epistemiche che spaziano dalla saggistica e dalla poesia, alla narrativa fantasy, noir, avventuristica. Più di quaranta le sue opere già pubblicate in rete e cartaceo: Le città cadute (Cronache di un'apocalisse), Il gioco di Nuitaka, Necrophilia, Memorie di uno schizoide (la prima autobiografia dell'Isolato), Perfect (saga distopica in tre volumi), Viaggio a Mezzomondo, Amazing Amazon, Una giornata in frigo, Il male online, Elemental Symphony, Il ladro di anime, Le cento e una ballata (raccolta di ballate in endecasillabi e settenari), I dialoghi della nuova morale, Chi vuole andare in TV? (Terrore agli studi), Viaggio a Nord, Dall'altra parte del nulla, Lineamenti di religione universale, Inferno XXI (poema didascalico-allegorico in trenta canti), Il nulla imperfetto, Nati alla luna nuova, Viaggio a Lost City, L'angelo dalle ali di carta, All'ultima porta, non fermarti, Il Presidente (tragedia in cinque atti in versi sciolti), L'amore elementare, La pietra e lo scandalo, Cuor di notte (14 novelle d'amore ingrato), Italian Fantasy (15 racconti dell'incredibile), Italian Horror (15 racconti di incubi a occhi aperti), L'angelo dell'Allegra, Il costumista di Burlenzago volume I (Carnevale) e volume II (Halloween), la serie di Angelica (primo, secondo e terzo volume), Il mondo meraviglioso, Lo strano caso di Borgameno d'Incanto, Se mai tu ritornassi, il romanzo teatrale 'All'inferno', la raccolta di racconti 'Italian Dystopia', i romanzi 'Abducted', 'Fuoco di Napoli', la raccolta di canti in ottave 'D'amore io canto'.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows