Ho comprato questo testo perchè mi aveva colpita la manifattura della copertina. Per chi ama l'impressionismo o Monet non può non comprarlo. Il testo si presenta ben stampato anche internamente dove sono presenti le opere principali dell'autore, con la sua vita. Consiglio vivamente il libro, non può mancare nella propria libreria.
Monet. L'arte più grande
Maestro del plein air, in contrasto con l’Accademia, Monet ha rivoluzionato l’arte anticipando gli azzardi dell’astrazione e lasciandoci un’opera di vibrante modernità.
Dipingere l’istante, le cangianti forme della natura e soprattutto la luce: questo è lo scopo dell’infaticabile ricerca di Claude Monet. Con i suoi tocchi rapidi e frammentati, il capofila del movimento impressionista ha saputo restituire sulla tela l’atmosfera dei litorali normanni e il vento tra gli alberi, il baluginio del sole sulla Senna e l’abbagliante bellezza delle coste del Sud. Fino alle inesauribili variazioni delle serie dedicate alla Cattedrale di Rouen, ai covoni nei campi, ai pioppi di Giverny e alle celebri ninfee del suo giardino acquatico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 06 gennaio 2025MERAVIGLIOSO TESTO
-
Ila 03 gennaio 2025Meraviglioso
Per chi ama l'impressionismo o Monet, non può non comprare questo testo. La manifattura del libro è bellissima, con una copertina in tessuto e le pagine chiuse che continuano con il dipinto. Internamente si presenta ben stamapato con dipinti a pagina intera e anche poster. È una piccola opera d'arte questo testo .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it