Montagne del Piemonte - The Mountains of Piedmont - Giovanni Boccaccio - copertina
Montagne del Piemonte - The Mountains of Piedmont - Giovanni Boccaccio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Montagne del Piemonte - The Mountains of Piedmont
Disponibilità immediata
24,40 €
24,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Musumeci ; 2001; Noisbn ; brossura con risvolti ; 33 x 24 cm; pp. 151; A cura di Pier Francesco Grizzi. Traduzione di Jane Helen Johnson. Volume riccamente illustrato a col. Numerose fotografie a piena pagina. ; Presenta minimi segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; «Il 2002 è l'Anno Internazionale delle Montagne, evento di grande rilevanza voluto dall'Assemblea delle Nazioni Unite per focalizzare l'attenzione mondiale sui problemi di un ambiente universalmente diffuso ma scarsamente conosciuto, attraversato da dinamiche sociali ed economiche di complessa soluzione. Per il Piemonte sarà un'occasione per dimostrare la propria capacità di far rivivere la montagna, ridando vigore alla storia della civiltà alpina e al suo patrimonio tradizionale, così da poter avviare lo sviluppo delle zone montane.» Introduzione di Fabrizio Del Noce. Montagne: territorio di Mauro Carena. Montagne: parchi di Guido Novaria. Montagne: genti ed economia di Gianmario Ricciardi. Montagne: turismo, sport di Gianfranco bianco. Montagne: tradizione e cultura di Pierpaolo Benedetto. bibliografia. libro bilingue inglese e italiano; Spedizione veloce con BRT. L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Montagne del Piemonte - The Mountains of Piedmont

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2566891377341

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Boccaccio

Giovanni Boccaccio

1313, Firenze

Nato da un amore illegittimo del padre, da piccolo viene mandato a Napoli a far pratica mercantesca; ma dopo un'infelice esperienza Boccaccio decide di dedicarsi completamente alle lettere sotto il consiglio delle più autorevoli figure della corte napoletana. La vita signorile della città angioina incide profondamente nella sua formazione. Decide così di scrivere romanzi d'amore dominati dalla figura femminile di Fiammetta, di cui Boccaccio è innamorato.Nel 1340 viene costretto dal padre a ritornare a Firenze; tra difficoltà economiche continua a scrivere opere ed epistole. Questo duro contatto con le necessità della vita, gli apre la via a più dirette esperienze nella sua città. Si prepara a scrivere il Decameron, l'opera che corona...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it