Monte Amiata. Appunti e bozzetti dell’Avv. R. Calamandrei
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Il testo prende ispirazione da una gita sul Monte Amiata compiuta nel 1880 da Rodolfo Calamandrei.
Un racconto di piacevole lettura, ricco di particolari e descrizioni dei luoghi visitati. Non mancano citazioni e riferimenti storici alle vicende di personaggi famosi (David Lazzeretti, San Filippo Benizzi) che hanno avuto una forte influenza su questa montagna e note antropologiche sugli abitanti chiamati dal Calamandrei “montagnuoli”. Elementi che contribuiscono ad approfondire la conoscenza di questo straordinario territorio e come esso fosse percepito nelle epoche passate. Il libro fu stampato una prima volta nel 1880 e ristampato, su impulso del tipografo poliziano Ersilio Fumi, nel 1891.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it