Morale e metamorale. Un approccio probabilistico ai problemi morali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Molti moderni sviluppi della logica e della matematica dipendono dall’attenzione dedicata alla metodologia e alla metamatematica. L’autore sostiene che l’etica possa a sua volta trarre vantaggio dallo studio della “metaetica”, cioè dei possibili linguaggi atti ad esprimere, accanto agli indicativi e agli imperativi, e delle teorie che in questi linguaggi sono formulabili. L’opera sviluppa le basi di tale disciplina e, sfruttando la chiarezza del quadro che ne risulta, delinea alcune etiche possibili. La difficoltà e l’importanza dei problemi trattati contrastano con la chiarezza e la semplicità dell’esposizione che evita ogni gergo specialistico, pur presentando e sfruttando notevoli risultati in logica e in teoria delle probabilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1986
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it