Moris Zekler. Fuzz & Soul Sega from 70's Mauritius
Un paradiso fiscale e destinazione da sogno per i viaggiatori facoltosi, la Repubblica delle Mauritius è un paese multietnico che sta attualmente vivendo una piena ascensione economica e sociale. Banche, industrie tessili, tecnologiche, turistiche ... in questo crogiolo frenetico, gli affari vanno forte. Lo strumento tradizionale del luogo è il ravanne un tamburello spesso accompagnato da un sonaglio rettangolare pieno di semi, come da un triangolo, una bottiglia, un machete o qualsiasi oggetto metallico che può essere colpito con un bastone. Elemento che va ad unirsi al folklore locale, dove la tradizione creola - alla cui base piano, violino e mandolino fanno la parte da leone - crea le prospettive di nuovi ibridi che nel corso degli anni hanno portato ad una produzione copiosa. Qui in particolare sentirete l'influenza della musica rhythm & blues americana come dl primigenio fuzz-garage in commistioni davvero ubriacanti.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it