Morte di una carogna. Restaurato in HD
Xavier Maréchal, nonostante i suoi legami con il deputato Philippe Dubaye, è un uomo onesto. Un giorno, però, quando Philippe gli confessa di avere ucciso il collega Serrano, per amicizia si presta a fornirgli un alibi per quel giorno. Ma il vero movente del delitto compiuto da Philippe è il taccuino sul quale l'astuto e corrotto Serrano ha annotato tutti gli illeciti in cui si è trovato coinvolto e i nomi delle persone. La caccia al taccuino diviene sempre più frenetica e costa la vita prima a Philippe, poi a sua moglie Christiane e al suo amante, l'avvocato Lacor. Xavier viene avvicinato da Valérie Agostinelli, l'amichetta di Dubaye, e finisce per trovarsi tra l'incudine (un misterioso Presidente d'una organizzazione di estremisti, Nicola Tomsky, l'equivoco capo di una potentissima multinazionale, il cinico tirapiedi Fondari) e il martello (gli ispettori di polizia Adrian Morot e Pernais, che continuano a pedinarlo). Gli si offrono grosse somme e si attenta alla sua vita. La stessa Valérie viene assassinata. Deciso a fare luce sulla morte del'amico Philippe, Maréchal individua l'assassino e capisce che il taccuino deve in ogni modo arrivare nelle mani della giustizia.
-
Titolo originale:Morte D'Un Pourri
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Sinister Film, 2023
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Francese, Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:Making Of;Trailers
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it