1907, Battle Creek, Michigan: una cittadina sviluppatasi attorno al più redditizio dei business in campo alimentare (all'insegna dei prodotti dietetici miracolosi). Principale fautore dell'improvvisa fortuna di Battle Creek è il Dr. John Harvey Kellogg, inventore dei corn flakes e del burro di noccioline, santone indiscusso del Sanitarium, lussuosa casa di cura nella quale convergono pazienti di ogni tipo. I severi e costosissimi metodi del Dr. Kellog prevedono una dieta assolutamente vegetariana, cinque clisteri al giorno, e rigorosa astensione dai rapporti coniugali. Ma Battle Creek è anche meta di avventurieri e imbroglioni, attratti dal miraggio dei facili guadagni che la locale industria della salute sembra garantire.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it