MostrArt. La storia dell'arte a Samugheo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Il titolo MostrArt nasce dal connubio tra mostra e arte. Per l'autrice la mostra dell'artigianato di Samugheo non è un semplice luogo di esposizione, ma è soprattutto luogo di espressione e di arte. In questo libro ne ricostruisce la storia, ne delinea le vicende, identifica i protagonisti, interrogandosi sulla forza e la vitalità della stessa, fino a coglierne la valenza espressiva e artistica. Mostrare deriva dalla parola latina monstrum e indica, tra le altre cose, il sentimento di stupore e meraviglia davanti a un evento straordinario. Lo stesso sentimento si ritrova in queste pagine. L'autrice coglie l'essenza del monstrum e interpreta gli arcaici simboli di una produzione artigianale e artistica, che ancora oggi affascina, coinvolge.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:12 luglio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it