The Mozart Collection
Per un musicista parlare di Mozart è un po’ come parlare di un amico d’infanzia che ci resta vicino per tutta la nostra vita. Anche Zefiro, nel corso della sua pluridecennale carriera, è stato indelebilmente segnato dalla presenza della musica di Mozart che occupa anche una parte considerevole della sua discografia, ora raccolta da Arcana in questo imperdibile cofanetto.
La prima registrazione in assoluto della musica di Mozart resterà un ricordo indelebile nella memoria dei musicisti. Come ci racconta Alfredo Bernardini «si era trattato in realtà di un tentativo di registrazione. Infatti il primo giorno di lavoro ha iniziato a piovere così forte che nella chiesa di Saint-Jean-Baptiste de Saint-Jean-de-Côle, scelta per la registrazione e situata sulla riva del fiume, l’acqua si era infiltrata dal soffitto e gocciolava sulle apparecchiature elettroniche. Abbiamo dovuto sospendere la sessione e siamo andati in hotel, confidando di continuare la registrazione il giorno successivo. La mattina dopo il fiume era straripato, inondando tutta la zona, compresa la chiesa: la registrazione è stata cancellata, ma, come consolazione, tutti i musicisti ricordano ancora la squisita cucina francese preparata dalla locale scuola di catering che ci aveva ospitati per l’occasione».
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:6
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it