Mozart and Gretry 1773
Il 1773 è un anno chiave per la musica orchestrale: Mozart compone la sua venticinquesima sinfonia, la “piccola” in sol minore, e inizia la stesura delle musiche di di scena di “Thamos, re d’Egitto”, mentre a Parigi Grétry perfezional’opera comica, accostando leggerezza e drammaticità.
Martin Wåhlberg, alla guida della sua Orkester Nord, definisce il percorso, non del tutto immaginario, della nascita del genere sinfonico come lo si conoscerà al suo apice.
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it