Libro Muoversi in azienda. Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni Guido Castello
Libro Muoversi in azienda. Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni Guido Castello
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Muoversi in azienda. Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Ho studiato da..."; "Ho la qualifica di..."; "So queste cose..."; "So fare queste altre"; "Ho i titoli per..." risultano spesso solo punti di partenza per entrare in una realtà lavorativa. Competenze, atteggiamenti, valori, difficilmente sono dotati di specifico significato "in sé", più facilmente lo assumono in riferimento alla cosiddetta cultura aziendale. Un'azienda infatti è una realtà molto complessa fatta di tipologie di business, strategie, schieramenti organizzativi, ma soprattutto di uomini, competenze, abilità, "regole" di comportamento e di relazione. È l'integrazione di questi ed altri elementi, il loro mutuo, a volte intangibile rapporto, che crea e poi sedimenta abitudini, aspettative, consuetudini che avvolgono come una sorta di manto ogni singola realtà produttiva, i suoi uffici, le sue officine, le sue persone. E allora le stesse azioni, gli stessi atteggiamenti e comportamenti, per l'appunto, sono buoni in un'organizzazione e assolutamente no in un'altra; qui si attendono e sono richiesti, là sono aborriti, fastidiosi o temuti; qui sono, addirittura, "premianti" e là, addirittura, penalizzano. Come si fa, dunque, a capirci qualcosa? O meglio, come fa chi non è abituato a rapportarsi con questi meravigliosi formicai? E come fa chi, dopo un po' di tempo che questi formicai abita, si accorge che qualcosa gli sfugge, che n

Dettagli

Libro tecnico professionale
112 p.
9788846431080
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it