Muse. Love is our resistance. Testi commentati - Emanuele Binelli Mantelli - copertina
Muse. Love is our resistance. Testi commentati - Emanuele Binelli Mantelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Muse. Love is our resistance. Testi commentati
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Da qualche giorno è uscito Drones, l'ultimo, attesissimo, lavoro discografico dei Muse, che nel mese di luglio saranno di passaggio a Roma per l'unico concerto italiano del loro tour mondiale 2015. Occasione quanto mai propizia, dunque, perché questa scrupolosa analisi della loro produzione testuale torni in libreria in una nuova edizione che tiene conto delle nuove visioni e dei nuovi messaggi lanciati dalla band di Teignmouth. Un gruppo, quello capeggiato da Matthew Bellamy, capace di traghettare il suono del rock nel nuovo millennio, grazie alla collisione tra un romanticismo à la Jeff Buckley e le chitarre rombanti dei Rage Against the Machine. Da qui i Muse hanno poi dato il via a un percorso di evoluzione costante, trascinando nella loro proposta qualsiasi cosa colpisse l'orecchio del loro onnivoro frontman, dalla musica classica ed etnica fino al prog, al glam e l'elettronica, senza mai perdere di vista la fondamentale semplicità e fruibilità dei loro singoli. Ma seguire il dispiegarsi dell'immaginario dei Muse attraverso i loro testi è tutta un'altra storia. Significa gettarsi a capofitto in un viaggio interstellare dalla provincia inglese del Devon fino a una visione globale del pianeta, a dimensioni parallele e a galassie lontane. Le canzoni dei Muse funzionano spesso come un centro nevralgico di collegamenti da cui partire alla scoperta di altri mondi, popolati da romanzi distopici e teorie del complotto, cospirazioni di Illuminati e alieni, sindromi di Stoccolma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

25 giugno 2015
429 p., Brossura
9788862318211

Valutazioni e recensioni

  • @le Falcone

    Il libro è una raccolta di testi delle canzoni dei muse a partire dal loro primo album Showbiz fino al più recente Drones. I testi vengono attentamente analizzati e contestualizzati in modo da farne emergere il significato e il messaggio che intende lanciare la band. Vengono pure spiegate le teorie e i complotti che sono spesso alla base del lavoro dei muse, e tra una spiegazione e l'altra non mancano eventi biografici e aneddoti inseriti in modo da costruire una piacevole storia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail