Museo archeologico dei Campi Flegrei. Castello di Baia. Ediz. illustrata
Un cofanetto che racchiude in tre volumi il Catalogo generale del Museo Archologico dei Campi Flegrei ospitato all'interno di una fortezza di età aragonese, opportunamente restaurata e adeguata alla nuova destinazione espositiva, collocata sulla sommità dell'alto promontorio che chiude a Sud il golfo di Baia, e dal quale si domina l'intero golfo di Pozzuoli e le isole di Capri, Ischia e Procida. I tre volumi ripercorrono l'intera collezione museale secondo la collocazione fisica dei reperti che rispetta i rispettivi contesti di provenienza: il primo volume è dedicato ai reperti provenienti da Cuma, il secondo da quelli ritrovati a Pozzuoli, il terzo raccoglie le testimonianze rinvenute a Liternum, Baia e Miseno.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it