Il museo archeologico nazionale di Napoli. Guida per ragazzi
Il Museo archeologico, la più ricca collezione di antichità in Italia, vanta opere celeberrime come il "Gran Mosaico di Alessandro" e l'Ercole Farnese. Con il linguaggio sapiente di chi sa catturare l'attenzione dei ragazzi, la guida aiuta ad orientarsi nel labirinto delle collezioni: c'è la sezione egiziana, nei sotterranei; c'è la raccolta Farnese, che comprende statue straordinarie, alcune grandi tre volte un uomo, e centinaia di preziose gemme incise. Prende forma la trama di civiltà, la sterminata quantità di oggetti ritrovati a Pompei e nelle altre città vesuviane: giocattoli, armi, mobili, stoviglie comuni o in materiali preziosi, gioielli, oltre alle splendide pitture e ai mosaici; rivivono, i manufatti e i capolavori provenienti dalla Magna Grecia. Un tessuto connettivo magistrale di illustrazioni, che rievoca ambienti ed episodi cruciali delle antichità, esalta il carattere ludico, interattivo, di questo itinerario suggestivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:19 giugno 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it