Il museo monumento al deportato politico e razziale di Carpi e l'ex Campo di Fossoli
Partirono dal Campo di Fossoli migliaia di prigionieri politici e razziali per i lager del nord Europa, durante una delle pagine più drammatiche della storia dell’umanità. Accompagniamo i più giovani al Campo e al Museo, in un percorso di conoscenza, per comprendere meglio ciò che assurdamente e barbaramente è accaduto nel cuore della civilissima Europa. Ricordiamo affinché l’orrore non possa ripetersi; affinché ogni minaccia per la libertà, ogni manifestazione di antisemitismo e di razzismo, di violenza e sopraffazione, in tutte le sue forme, venga condannata e messa al bando. È un dovere, un impegno da onorare. Il futuro si costruisce così. D. Franceschini, Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo
Venditore:
Informazioni:
Bologna, BUP, 2016, 4to brossura con copertina illustrata a colori, pp. 200 con fotografie e illustrazioni in nero e a colori nel testo. Stato di nuovo.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it