Music NeuroFit. Training di stimolazione cognitiva con la musica - Sara Demoro,Giulia Martini,Paolo Alberto Caneva - copertina
Music NeuroFit. Training di stimolazione cognitiva con la musica - Sara Demoro,Giulia Martini,Paolo Alberto Caneva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Music NeuroFit. Training di stimolazione cognitiva con la musica
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
30,19 €
30,19 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Quanta strada abbia percorso l'impiego del ritmo e del suono nei contesti riabilitativi è cosa oramai nota. Sorprende, tuttavia, la varietà dei "traguardi clinici" raggiunti con sempre maggiore frequenza proprio per il tramite della musica, fonte davvero inesauribile per la ricerca interdisciplinare. L'intreccio tra esperienze musicali e procedure tipiche delle neuroscienze suggerisce promettenti prospettive nell'ambito di questa ricerca, indirizzata oggi anche verso il settore delicato e fecondo della neuroplasticità. Di queste prospettive il presente volume si fa autorevole interprete e portavoce, integrando orientamenti e metodi, tecniche e pratiche provenienti da due discipline solo apparentemente distanti.La chiarezza espositiva della parte teorica, il corredo di ben cinquanta schede operative, il collegamento a un cospicuo materiale multimediale on line, consentiranno al lettore di questo libro di acquisire conoscenze utili per programmare e sostenere il proprio operato, affrontando con sicurezza il training di stimolazione cognitiva con la musica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
172 p., Brossura
9788885498181

Valutazioni e recensioni

  •  Giuli
    Un bellissimo testo

    Questo libro è utilissimo per chi vuole approfondire dire la relazione tra musica e neurologia. Ottimo e pieno di spunti operativi da applicare sul campo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it