Musica completa per pianoforte
In occasione delle celebrazioni del 100° anniversario dalla scomparsa del grande compositore francese Claude Debussy, il prossimo 25 marzo, Musica Viva ristampa l’integrale delle opere per pianoforte solo eseguite dal celebre pianista Jorg Demus, non più disponibili sul mercato discografico da molti anni, splendidamente rimasterizzate con una raffinata nuova veste grafica ed un esauriente libretto disponibile in download via QR code.Figlio di un celebre storico dell'arte, e di una violinista, iniziò lo studio del pianoforte a sei anni e a undici entrò nel conservatorio di Vienna, dove studiò con insigni maestri: pianoforte con Walter Kerschbaumer, organo con Karl Walter, direzione d'orchestra con Hans Swarowsky e Josef Krips ecomposizione con Joseph Marx. Negli anni Cinquanta si perfezionò con una serie impressionante di grandi pianisti: Yves Nat, Walter Gieseking, Wilhelm Kempff, Edwin Fischer e Arturo Benedetti Michelangeli. Ha suonato con le maggiori orchestre mondiali e sotto la direzione di importanti direttori, tra cui Herbert von Karajan, Wolfgang Sawallisch, Seiji Ozawa, André Cluytens, Josef Krips e tanti altri.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it