Musica completa. Trascrizioni per violino e pianoforte
Nella generazione successiva a Paganini, Antonio Bazzini sostenne una impareggiabile reputazione per le sue gesta violinistiche. Violinista e compositore virtuoso in una cultura musicale dominata dall’Opera, rielaborò molti temi e arie allora molto popolari. Trovò nelle opere di Bellini una fonte di ispirazione particolarmente fruttuosa, scrivendo non meno di tre fantasie separate su temi de La sonnambula e numerosi brani sulla Norma, I puritani, La straniera, Beatrice di Tenda, Il pirata e (a solo 16 anni) I Capuleti ei Montecchi: un lavoro straordinario, in questa occasione presentato con maestria dal giovane violinista rumeno Anca Vasile Caraman, accompagnato dal pianista mantovano Alessandro Trebeschi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it