Musica per chitarra
Raffaele Carpino, esecutore, ricercatore e storiografo della chitarra, già protagonista della riscoperta di musiche inedite di Carulli e Legnani (vedi TC770302 e TC791201), ci propone in questo nuovo lavoro un assaggio di uno dei compositori più significativi per quanto riguarda la composizione per chitarra dell'Ottocento: il virtuoso Mauro Giuliani. Le sei opere per chitarra proposte in questo cd abbracciano, come periodo di pubblicazione, oltre al fortunato periodo viennese per le opere 49,62e72anche il periodo romano con l'op.109, il periodo napoletano con la riduzione della Sinfonia dall'opera La Cenerentola e la pubblicazione postuma delle Variazioni come ultima opera presentata in questo cd. Tutte le opere sono state registrate tenendo presente le prime edizioni in stampa dell'Ottocento, rimanendo quindi fedeli anche nella ripetizione in toto dei ritornelli originariamente voluti. La forma strumentale di cui è composto maggiormente questo disco è il «tema con variazioni», presente in quattro opere su sei del presente cd e precisamente le opp. 49,62,72 e le Variazioni op. postuma.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it