Musica per pianoforte - Quintetto con pianoforte
Il pupillo di Vlado Perlemuter e Jean Hubeau, Michel Dalberto, si è imposto nell'arco della sua quarantennale carriera come maestro e ardente sostenitore della musica francese. La registrazione per Aparté di una serie di registrazioni dedicate a Debussy, Fauré, Franck e Ravel ha segnato il suo ritorno al disco.
"Con queste registrazioni, che comprendono una selezione delle opere dei quattro principali compositori francesi di fine Ottocento e inizio Novecento - rivela Dalberto - mi auguro di essere all'altezza di quegli insegnanti che mi hanno trasmesso una certa idea della musica francese fatta di severità e sensualità, una combinazione di rigore e libertà".
Dopo una prima registrazione dedicata a Debussy e una seconda a Fauré, entrambe premiate dalla stampa internazionale, Michel Dalberto sceglie la Salle Philharmonique di Liegi per registrare la terza parte di questa collezione, proprio nella città natale di César Franck.
Questa testimonianza si colloca naturalmente come riferimento nella discografia del compositore.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it