Musica per voce e orchestra
Ah! perfido op.65, Ne’ giorni tuoi felici WoO 9; Tremate, empi, tremate op.11; WoO 89-92
Il trasferimento permanente di Beethoven a Vienna nel 1782 gli permise il contatto diretto con la cultura lirica e italiana della città. Prese lezioni di italiano da Salieri e iniziò quasi immediatamente la composizione di una serie di arie, tra le quali “Primo amore, piacer del ciel” e in seguito il recitativo drammatico e l'aria “Ah! Perfido”. Altre liriche, nate dalla tradizione del Singspiel, sono esempi geniali e rari della sua arte. Leif Segerstam ha affermato di serbare un posto speciale per Beethoven, essendo cresciuto con la musica del compositore e dirigendo frequentemente le sue opere a Vienna negli anni '70 e '80.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it