La musica pura. Marco Enrico Bossi e il Club Musicale di Como
Quella di queste pagine è la storia di un archivio musicale, gelosamente custodito dalla Società dei Palchettisti del Teatro Sociale. Di una stagione concertistica gloriosa, nata ai tempi della Belle Époque. Di un Club di appassionati musicofili, emuli dei fondatori delle Società del Quartetto nate in Italia nel secondo Ottocento. Di un ideatore, a torto poco conosciuto in questa veste, che porta il nome di Marco Enrico Bossi. Dal 1888, anno della fondazione, il Club Musicale di Como ha svolto un ruolo fondamentale per la cultura della città, qui ricostruito per tutti i primi decenni - fino al 1925, anno dell'improvvisa morte di Marco Enrico Bossi -, seguendo i programmi dei concerti e la documentazione musicale, ma anche visiva, conservata nei suoi Album.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it