Torneremo ancora - CD Audio di Franco Battiato
Torneremo ancora - CD Audio di Franco Battiato
Dati e Statistiche
Salvato in 85 liste dei desideri
Torneremo ancora
Disponibilità immediata
22,50 €
22,50 €
Disp. immediata

Descrizione


“Torneremo ancora” è il titolo del nuovo lavoro di Franco Battiato pubblicato il 18 ottobre 2019 da Sony Music Legacy, disponibile su CD e in versione doppio LP.
L'album contiene l’inedito “Torneremo ancora” e quattordici brani tra i più rappresentativi dell’originalissima opera del Maestro, registrati nel 2017 in occasione di alcuni concerti in Italia con la Royal Philharmonic Concert Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli, live realizzati proprio con il proposito di farne successivamente un progetto discografico.
L’arrangiamento e l’esecuzione dei brani in chiave sinfonica hanno dato nuova luce a canzoni che fanno parte ormai del nostro patrimonio culturale.
Questa la tracklist in sequenza: Torneremo ancora, Come un cammello in una grondaia, Le sacre sinfonie del tempo, Lode all'inviolato, L'animale, Tiepido aprile, Povera patria, Te lo leggo negli occhi, Perduto amor, Prospettiva Nevsky, La cura, I treni di Tozeur, E ti vengo a cercare, Le nostre anime, L'era del cinghiale bianco.
La Royal Philharmonic Concert Orchestra, tra le più prestigiose al mondo, ha collaborato con vere icone della cultura pop, come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Sting e Stevie Wonder, e nomi illustri della musica lirica, come José Carreras e Luciano Pavarotti.
Artista visionario, colto, ironico, eclettico, curioso sperimentatore del nostro panorama musicale, Franco Battiato ha rivoluzionato la musica italiana fondendo più registri (musicale, linguistico, estetico) e coniugando lo spirito più avanguardistico e colto a quello più popolare. Il suo estro e la sua creatività hanno trovato espressione anche in altri ambiti artistici (pittura, cinema, editoria) contribuendo a definire la sua originale personalità.

Dettagli

18 ottobre 2019
0190759900420

Valutazioni e recensioni

  • PopeLuke
    Poesia delicata

    Un struggente lascito del Maestro, un opera che raccoglie emozioni in Musica. Da brividi l'inedito che dà il titolo all'album, toccante e profondo.

  • paulmusic
    Il lascito di Franco Battiato

    Ultimo lavoro in studio di Battiato con lo struggente inedito che dà titolo all'album e una serie di suoi cavalli di battaglia opportunamente riorchestrati. Poesia e tanta bellezza..

  • Giulio Maletta

    Un inedito e tanti classici eseguiti con nuovi arrangiamenti orchestrali. Imperdibile per i cultori di Battiato. Il maestro manca dalla scene da qualche anno, pertanto e' probabile che questo disco sia il "canto del cigno". Auguriamoci di no. Ma intanto godiamoci queste splendide interpretazioni.

Conosci l'autore

Foto di Franco Battiato

Franco Battiato

1945, Jonia (CT)

Nato in provincia di Catania, Francesco (detto «Franco») Battiato consegue la maturità scientifica ad Acireale. Il padre era scaricatore di porto a New York, e a seguito della sua scomparsa, il giovane si trasferisce a Roma, e poi a Milano. Di questo periodo Battiato ricorda: «Milano allora era una città di nebbia, e mi sono trovato benissimo. Mettevo a frutto la mia poca conoscenza della chitarra in un cabaret, il "Club 64", dove c’erano Paolo Poli, Enzo Jannacci, Lino Toffolo, Renato Pozzetto e Bruno Lauzi. Io aprivo lo spettacolo con due o tre canzoni siciliane: musica pseudobarocca, fintoetnica. Nel pubblico c’era Giorgio Gaber che mi disse: vienimi a trovare. Il giorno dopo andai. Diventammo amici». Con il compaesano Gregorio Alicata,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Torneremo ancora
Play Pausa
2 Come un cammello in una grondaia
Play Pausa
3 Le sacre sinfonie del tempo
Play Pausa
4 Lode all'inviolato
Play Pausa
5 L'animale
Play Pausa
6 Tiepido aprile
Play Pausa
7 Povera patria
Play Pausa
8 Te lo leggo negli occhi
Play Pausa
9 Perduto amor
Play Pausa
10 Prospettiva Nevsky
Play Pausa
11 La cura
Play Pausa
12 I treni di Tozeur
Play Pausa
13 E ti vengo a cercare
Play Pausa
14 Le nostre anime
Play Pausa
15 L'era del cinghiale bianco - Live
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore