If You're Going to the City. A Tribute to Mose Allison
Edizione in doppio vinile
Tributo dedicato al grande Mose Allison, celebre pianista, cantante e compositore americano che ha influenzato generazioni di artisti Jazz, Blues e Rock. 15 tracce a cui hanno partecipato con reinterpretazioni dei classici di Mose Allison artisti del calibro di Taj Mahal, Robbie Fulks, Jackson Browne, Fiona Apple, Ben Harper, Chrissie Hynde, Iggy Pop, Bonnie Raitt, Frank Black, Amy Allison, Elvis Costello, Loudon Wainwright III e molti altri.
Mose divenne uno degli artisti più noti della sua generazione e le sue composizione dei classici che hanno influenzato molti musicisti e che sono state reinterpretate nel corso degli anni da Van Morrison, The Who, Bonnie Raitt, Elvis Costello, The Clash e molti altri. Mose Allison è morto nel 2016 all’età di 89 anni.
"Gli approcci sono differenti, e spiccano soprattutto quelli meno fedeli - la lenta pulsazione elettronica di If You're Going To The city rifatta da iggy ad esempio - ma è anche l'ascolto in blocco a colpire, per la qualità media della scrittura."
(Rumore Dicembre voto 7,5)
"Ulteriore testimonianza della profonda ammirazione che il mondo del blues, del Jazz, del Rock e persino del Punk - basti ricordare la cover di Look Here realizzata dai Clash - ha manifestato nei confronti di Allison, un sentimento così forte, spontaneo e solidale da spingerli a cavare da ciascuna interpretazione il meglio delle rispettive espressività."
(Boxata su Rockerilla Dicembre)
"Uno di quei rari tributi adatti a dire qualcosa di importante non solo riguardo all'artista cui vogliono rendere onore, ma sul mondo - maturo, distaccato, a tratti tragico, più spesso caratterizzato da un impagabile senso dell'umorismo - che le sue canzoni ci hanno lasciato in eredità."(Buscadero Dicembre, disco consigliato, 4 stelle)
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it