A Musical Safari Live at Monterey
Questo album è stato registrato in occasione delle partecipazione di Dizzy Gillespie al Monterey Jazz Festival del 1961. Sebbene sia stato presentato dallo stesso Gillespie come “A Musical Safari”, il concerto propone una selezione del repertorio del quintetto di Gillespie di quel periodo, con anche escrusioni nella bossa nova. In questa occasione il trombettista è accompagnato da Leo Wright al sax, Lalo Schifrin al piano, Bob Cunningham al contrabbasso e Chuck Lampkin alla batteria, a cui si aggiunge il cantante Joe Carroll sul brano “Pau De Arara”. Come bonus è stata aggiunta un’altra esibizione dello stesso gruppo dal vivo al Museum of Modern Art di New York del 9 febbraio 1961.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it