My Avatar, My Self: Identity in Video Role-playing Games - Zach Waggoner - cover
My Avatar, My Self: Identity in Video Role-playing Games - Zach Waggoner - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
My Avatar, My Self: Identity in Video Role-playing Games
Disponibilità in 2 settimane
44,90 €
44,90 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


With videogames now one of the world's most popular diversions, the virtual world has increasing psychological influence on real-world players. This book examines the relationships between virtual and non-virtual identity in visual role-playing games. Utilizing James Gee's theoretical constructs of real-world identity, virtual-world identity, and projective identity, this research shows dynamic, varying and complex relationships between the virtual avatar and the player's sense of self and makes recommendations of terminology for future identity researchers.

Dettagli

207 p.
Testo in English
9780786441099
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it