My Lotte. The Song of Kurt Weill
Lara Puglia (voce), in collaborazione con Luca Savazzi (piano) e Stefano Carrara (double bass), pubblica il suo nuovo album "My Lotte", inciso per la Notami Jazz. Il progetto "My Lotte. The Song Of Kurt Weill" nasce da un lavoro di ricerca che attraversa l’opera del compositore tedesco Kurt Weill in un crocevia di linguaggi tra classico e popolare, Jazz e contemporaneo, ispirandosi a celeberrime interpretazioni, orchestrazioni e arrangiamenti che vanno dalle prime versioni delle opere di Brecht fino alle rivisitazioni di Bruno Maderna e Laura Betti, Milva e Giorgio Strehler, Gil Evans e Miles Davis, Dee Dee Bridgewater. Fu grazie alle qualità vocali e alle doti interpretative della moglie Lotte Lenya che prese corpo il mondo poetico e musicale di Kurt Weill e proprio a questa figura è simbolicamente intitolato il progetto "My Lotte. The Song of Kurt Weill". Un progetto dedicato ad un mondo visionario capace di concretizzare in una nuova forma teatrale e musicale la dolcezza, la sensualità, il pudore, l’irruenza di un universo femminile attraversato da cambiamenti epocali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it