Pieranunzi si presenta infatti nell'inusuale veste di songwriter rivelando un’ulteriore, emozionante sfaccettatura del suo variegato universo musicale. Undici i suoi brani inclusi nel cd, tutti rigorosamente con parole che, in alcuni casi, ha scritto lui stesso. A dare unità e continuità alle canzoni (o se si preferisce, “storie in musica”) è la voce fascinosa di Simona Severini, che si rivela il veicolo comunicativo ideale per i brani del cd. Una collaborazione, quella Pieranunzi-Severini, iniziata nel 2012 in occasione del tributo discografico a Lucio Dalla, e giunta, proprio con My Songbook ad uno splendido coronamento. Gli arrangiamenti, curati dallo stesso Pieranunzi, prevedono formazioni diverse, dal duo al sestetto, e vengono eseguiti da alcuni tra i migliori musicisti mai espressi dal jazz italiano (Luca Bulgarelli, Nicola Angelucci e i due guests, Rosario Giuliani e Francesco Lento).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it