Nadamas - Franco Beltrametti - copertina
Nadamas - Franco Beltrametti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nadamas
Disponibilità immediata
150,00 €
150,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16 (cm 12 x 20), pp. 91 + (5). Minima pieghetta al piatto posteriore. Brossura editoriale argentata con illustrazione in nero al piatto anteriore di Maurizio Osti. Edizione originale "Con questo libro Beltrametti compila geografiche meditazioni che non trovano riferimenti in nessun atlante illustrato che non sia la consueta trascrizione per simboli di luoghi e momenti obbligatoriamente traumatici. Nominalmente in letteratura i viaggi, e i viaggiatori incantati o meno, coprono distanze formali vertiginose e tendono ad assumere, parallelamente a un itinerario culturale ben connotato, la fissita' suggestiva di un catalogo d'emblemi a cui attribuire la funzione di contachilometri dell'immaginazione..." (Giancarlo Pavanello, in "Tam tam", 1977, p. 94). "Ma quello che conta e' che il viaggio avviene verso il basso, dal fuori verso il dentro, e che la meta finale e' il Paese di Utopia" (Adriano Spatola (dalla quarta di copertina).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 16 (cm 12 x 20), pp. 91 + (5). Minima pieghetta al piatto posteriore. Brossura editoriale argentata con illustrazione in nero al piatto anteriore di Maurizio Osti. Edizione originale "Con questo libro Beltrametti compila geografiche meditazioni che non trovano riferimenti in nessun atlante illustrato che non sia la consueta trascrizione per simboli di luoghi emomenti obbligatoriamente traumatici. Nominalmente in letteratura i viaggi, e i viaggiatori incantati o meno, coprono distanze formali vertiginose e tendono ad assumere, parallelamente a un itinerario culturale ben connotato, la fissita' suggestiva di uncatalogo d'emblemi a cui attribuire la funzione di contachilometri dell'<wbr />immaginazione..." (Giancarlo Pavanello, in "Tam tam", 1977, p. 94). "Ma quello che conta e' che il viaggio avviene verso il basso, dal fuori verso il dentro, e che la meta finale e' il Paese di Utopia" (Adriano Spatola (dalla quarta di copertina).

Immagini:

Nadamas

Dettagli

1971
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812605038

Conosci l'autore

Foto di Franco Beltrametti

Franco Beltrametti

Nato a Locarno il 7 ottobre del 1937, Franco Beltrametti si è laureato in architettura al Politecnico di Zurigo nel 1963, per abbandonare presto la professione e dedicarsi a quella che fin dall’adolescenza si era profilata come una doppia vocazione: poesia e arte visiva. Parola e immagine, intrecciate in un dialogo silenzioso, diventano per lui a partire dai primi anni Sessanta non solo il campo della ricerca, ma un indirizzo di percorso in un’esistenza concepita, fuori e dentro la metafora, come viaggio. Innumerevoli, a partire dal ’69, le pubblicazioni ed esposizioni, le collaborazioni a riviste indipendenti e collane underground, i sodalizi con poeti, artisti e musicisti. Muore in piena attività nel 1995. Un’antologia bilingue del suo lavoro poetico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it