Nagilogy magic water circle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,80 €
Sembra che Joseph Pilates abbia sviluppato questo attrezzo partendo da un cerchio di botte di birra. L'allenamento con il Magic Circle mira a sviluppare la sensibilizzazione, la mobilizzazione e la stabilizzazione, non è destinato ad aumentare la forza muscolare, il lavoro non sarà mai massimale, non si cercherà mai di raggiungere la massima compressione o estensione dell'attrezzo. Nel nuoto, l'allenamento svolto utilizzando il Magic Circle risulterà particolarmente utile per l'ottimizzazione della spinta nella gambata a rana, che costituisce circa il 60% della propulsione in questo stile, e per l'incremento dell'efficacia propulsiva della bracciata negli altri stili. Nagilogy è un metodo di allenamento che alterna: il nuoto - e l'apprendimento della tecnica delle differenti nuotate - e l'esecuzione di esercizi del metodo Pilates - adattati per essere eseguiti in piscina. Il connubio fra nuoto e Pilates mira a unire i benefici di queste due discipline con particolare attenzione alla stabilizzazione della muscolatura addominale profonda, core, allenamento propedeutico alla pratica di tutte le altre attività sportive e fisiche in generale, che, nel caso specifico del nuoto, migliora l'assetto del corpo in acqua e lo scivolamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:26 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it