Un manuale per dare risposte ai quesiti più scottanti sull'argomento leva e forze armate: un esercito formato non più da giovani reclute, bensì da volontari e da professionisti, che sempre maggiormente spinti a essere "di mestiere", secondo gli esempi di non pochi altri Stati europei; l'ingresso nei reparti e nelle caserme delle "donne con le stellette", su base puramente volontaria, come avviene pressoché in tutti i Paesi del mondo, eccettuati solo il nostro e l'Islanda; le ipotesi di un servizio civile obbligatorio, un arruolamento di massa per obiettivi sociali e nel nome della solidarietà, proposto dal Governo e che anche il Parlamento dovrà discutere. Sono questi i tre "temi caldi" che presto diverranno motivi di dibattito in Italia.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it