Negli ultimi cinquant'anni Napoli è stata sfigurata e disonorata dalla speculazione fondiaria. Assume quindi grande interesse il tentativo della prima amministrazione Bassolino di restituire credibilità all'urbanistica. Dove per "urbanistica" si intende il progetto della città futura, quella fondata sul miglior uso dei beni sopravvissuti al disastro degli anni passati. L'autore, assessore nella giunta guidata da Antonio Bassolino, in questo saggio ricorda la sua esperienza e, con la collaborazione del giornalista Antonio Pastore, spiega come sia compito dell'amministrazione determinare le regole per recuperare o generare quella qualità urbana che è la condizione per qualsiasi rinascita civile.
Venditore:
Informazioni:
Copertina in brossura con alette,sporca,con segni d'usura. Taglio sporco,con fioriture,con segni d'usura. Paginazione brunita. Interno in buone condizioni. Copertina flessibile 160 8880894099 Mediocre (Poor) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it