Un naso in salita. Gino Bartali. La sua storia vera (ma piena di bugie) - Massimo Guglielmi - copertina
Un naso in salita. Gino Bartali. La sua storia vera (ma piena di bugie) - Massimo Guglielmi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Un naso in salita. Gino Bartali. La sua storia vera (ma piena di bugie)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


L'epoca gloriosa del grande ciclismo appare oggi come una foto sgualcita, sfocata forse, ma ancora piena di fascino, e dentro quella foto non può mancare l'immagine di Gino Bartali. "Un naso in salita" è prima di tutto un omaggio affettuoso a un grande ciclista, ma vuole essere anche uno sforzo consapevole di ripercorrere le tappe di una pagina significativa della nostra epoca contemporanea, con le sue luci e le sue ombre. Gino Bartali inizia infatti la sua carriera agonistica nel 1931, in pieno fascismo, e la conclude a dieci anni dal dopoguerra, nel 1954; anno, tra l'altro dell'inizio nel nostro paese di una nuova epoca, quella della televisione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 maggio 2002
220 p.
9788839712011
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it