Giovanni Rizzo, stimato avvocato del foro veneziano, si sottopone, nel 1993, all'intervento chirurgico che gli conferirà per il resto dei suoi giorni l'identità sessuale che, pur tra contraddizioni, ha sentito sua fin da bambino. A quarantotto anni, con un matrimonio e tre figli alle spalle, il successo professionale realizzato e la fama di don Giovanni, può finalmente diventare una donna. Attraverso un progressivo avvicinamento al mondo di Giovanna, Maria Nadotti ricostruisce le tappe di questa "metamorfosi necessaria" e introduce "Anch'io", l'inquietante testo che Giovanna Rizzo scrive di getto, subito dopo l'operazione. stazionale di Guariento del Museo di Bassano (E. Avagnina), e altri.
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale con bandelle, pagine 206, un po' ingiallito ma in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it