Molto interessanti le premesse (bella l'idea dello studio dei draghi come se fossero animali "normali") e l'ambientazione (molto piacevole il fatto che sia ambientato in un mondo che assomiglia alla Terra in epoca vittoriana ma i nomi delle nazioni e dei continenti sono diversi così da non avere il problema delle implicazioni storiche dell'elemento fantastico). La trama in sé è intrigante purtroppo, però, la narrazione risulta essere un po' caotica, oltre al fatto che in certi punti è troppo lenta, mentre in altri gli eventi si susseguono troppo rapidamente. Se il primo non è completamente soddisfacente il secondo volume della saga è molto, molto, molto più bello.
A Natural History of Dragons: A Memoir by Lady Trent
Everyone knows Isabella, Lady Trent, to be the world's preeminent dragon naturalist. Here at last, in her own words, is the true story of a pioneering spirit who risked her reputation, prospects, and her life to satisfy scientific curiosity; of how she sought true love despite her lamentable eccentricities; and of her thrilling expedition to the mountains of Vystrana, where she made discoveries that would change the world.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:A Natural History of Dragons
-
Anno:2014
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:352 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AriannaFrifri 25 novembre 2024Belle le premesse ma...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it