Nature Boy
Descritta da Brian Priestley, Ian Carr e Digby Fairweather nel loro libro The Rough Guide to Jazz del 2004 come "una delle cantanti jazz più dotate e sottovalutate del ventesimo secolo", Lorez Alexandria ha iniziato come cantante nelle chiese da adolescente, e ha trascorso 11 anni come parte di un coro a cappella prima di dedicarsi al jazz. Questo album la presenta accompagnata solo da una sezione ritmica (incluso il famoso bassista dell'Ahmad Jamal Trio Israel Crosby) più il trombettista bebop Howard McGhee (che ha registrato con il grande Charlie Parker, tra molti altri). Sebbene Lorez abbia continuato a esibirsi e registrare nei decenni successivi, non ha mai fatto la svolta a un livello più ampio di pubblico. Tuttavia, i suoi album sono ora oggetti di culto per i fan del jazz.
L'album completo su vinile 180 grammi in edizione limitata di 500 copie + 4 canzoni come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it