The Nature of Space and Time - Stephen Hawking,Roger Penrose - cover
The Nature of Space and Time - Stephen Hawking,Roger Penrose - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
The Nature of Space and Time
Disponibilità in 2 settimane
22,60 €
22,60 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Einstein said that the most incomprehensible thing about the universe is that it is comprehensible. But was he right? Can the quantum theory of fields and Einstein's general theory of relativity, the two most accurate and successful theories in all of physics, be united into a single quantum theory of gravity? Can quantum and cosmos ever be combined? In The Nature of Space and Time, two of the world's most famous physicists--Stephen Hawking (A Brief History of Time) and Roger Penrose (The Road to Reality)--debate these questions. The authors outline how their positions have further diverged on a number of key issues, including the spatial geometry of the universe, inflationary versus cyclic theories of the cosmos, and the black-hole information-loss paradox. Though much progress has been made, Hawking and Penrose stress that physicists still have further to go in their quest for a quantum theory of gravity.

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
142 gr.
9780691168449

Conosci l'autore

Foto di Stephen Hawking

Stephen Hawking

1942, Oxford

Stephen Hawking (Oxford 1942 - Cambridge 2018)  è stato un fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico. È stato una delle icone popolari della scienza moderna, nonostante una malattia neurodegenerativa lo costringesse all'immobilità e all'uso di un sintetizzatore vocale.Notissimo a livello internazionale per la sua attività di divulgatore scientifico, è conosciuto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri e l'origine dell'universo (la radiazione di Hawking, la teoria cosmologica sull'inizio senza confini dell'universo e la termodinamica dei buchi neri).È autore di fondamentali ricerche di cosmologia sempre condotte con un approccio relativistico, grazie alle quali si è pervenuti all'attuale modello interpretativo della struttura...

Foto di Roger Penrose

Roger Penrose

1931, Colchester

Roger Penrose è matematico, fisico, cosmologo e filosofo, noto per il suo lavoro nel campo della fisica matematica, in particolare per i suoi contributi alla cosmologia. Laureato all'Università di Cambridge, è professore emerito all'Istituto di matematica dell'Università di Oxford. Nel 1988 ha ricevuto, assieme a Stephen Hawking, il Premio Wolf per la fisica, mentre nel 2020 è stato insignito del Premio Nobel per la fisica.È autore di La mente dell'imperatore (Rizzoli, 1992), La strada che porta alla realtà (Rizzoli, 2005), Dal Big Bang all'eternità (Rizzoli, 2011), La natura dello spazio e del tempo, scritto in collaborazione con Stephen Hawking (Rizzoli, 2002) e di Numeri, teoremi & minotauri (Rizzoli, 2017), Il grande, il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it