Navigazioni. Verso una teologia dei sentimenti - Giuliana Fabris - copertina
Navigazioni. Verso una teologia dei sentimenti - Giuliana Fabris - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Navigazioni. Verso una teologia dei sentimenti
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana "Soggetti rivelati" - Brossura editoriale di 374 pagine. Presentazione di Giancarlo M. Bruni. Copia in stato di nuovo -- Un itinerario di ricerca che, partendo dall'analisi delle emozioni e dei sentimenti significativi, si addentra - facendo tesoro degli strumenti offerti dalla stessa psicoanalisi, dalla filosofia e dalla teologia - nelle acque insidiose del Se stesso, percependone la finitezza e, al contempo, la peculiare apertura verso l'Altro e verso l'Oltre. Questo sporgersi proprio della coscienza sollevata dall'emozione viene esemplificato nelle figure di Sabina Spielrein, Etty Hillesum e Edith Stein. Tre donne accomunate, oltre che dalle origini ebraiche e dalla terribile sorte della Shoah, dalla capacità di fare della propria situazione di dolore una "infinita elevazione" che si pone nell'ordine delle cosiddette Verità-Evento, una sorta di esperienza mistica la cui intima certezza rimane intrinsecamente un sentire della mente, ovvero un sentimento.</p>.

Immagini:

Navigazioni. Verso una teologia dei sentimenti

Dettagli

1 gennaio 2007
384 p., Brossura
9788871155708
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it