Il negro del Narcissus
A bordo del mercantile britannico Narciso, in viaggio da Bombay a Londra alla fine dell’Ottocento, l’arrivo del marinaio nero James Wait sconvolge l’equilibrio dell’equipaggio. Dichiaratosi malato di tubercolosi subito dopo la partenza, Wait diventa il centro di un complesso intreccio di solidarietà, sospetti e tensioni. Mentre alcuni compagni rischiano la vita per assisterlo durante una tempesta, il capitano Alistoun e il vecchio Singleton restano inflessibili, devoti solo alla disciplina della nave. L’apparente miglioramento di Wait, cui viene però impedito di tornare al lavoro, esaspera gli animi fino a sfiorare l’ammutinamento. La sua morte improvvisa scioglie il conflitto e riporta la calma a bordo, lasciando emergere il tema centrale del romanzo: la fragile umanità che si rivela nei confini claustrofobici di una nave e di un destino condiviso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows