Nel cuore dell'Eurasia. Storia di Russia e Ucraina - Federico Leonardi - copertina
Nel cuore dell'Eurasia. Storia di Russia e Ucraina - Federico Leonardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nel cuore dell'Eurasia. Storia di Russia e Ucraina
Disponibilità in 3 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Che cos'è la Russia? Uno stato a cavallo tra Europa e Asia. Che cos'è l'Ucraina? Lo stato al confine tra Europa orientale e Russia europea. Che cos'è l'Europa? Un continente e una realtà politica che nessun confine preciso divide dall'Asia. Il libro percorre l'intera storia di Russia e Ucraina (860-2022), dei loro rapporti reciproci e con il resto dell'Europa. La tesi del libro è che è necessario un cambio di paradigma: l'Eurasia, un'unica soluzione possibile per far convivere Russia ed Europa, non entità estranee ma simili. Né Ucraina né Russia sono esterne all'Europa ma ne fanno parte, in un'Europa non separata dall'Asia da confini netti, bensì da stati di confine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
128 p., Brossura
9791221803938
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it