Nel nome del Padre, del Figlio e del Soviet supremo. Nascita di una propaganda
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,59 €
Il ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels era solito indicare la propaganda sovietica come il punto di eccellenza al quale si dovesse aspirare. Oggi siamo circondati dalla propaganda: politica, economica, pubblicitaria, ideologica, ma da dove è cominciato tutto? Questo studio affronta il lavoro delle avanguardie sovietiche che, a ridosso della rivoluzione di ottobre, ebbero il compito di creare un immaginario nuovo e prendendo di peso tutta la forza dell'icona religiosa, attraverso una complessa rielaborazione, crearono un nuovo mondo ideale fatto di immagini, slogan, fotogrammi, pubblicità che ha influenzato un intero emisfero e che, al crollo dell'Unione Sovietica si è diluito nel quotidiano fino a confluire in internet.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it