Nel nome dell'abito - R. Bark - copertina
Nel nome dell'abito - R. Bark - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nel nome dell'abito
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
21,89 €
21,89 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


L'autore si propone di denunciare fatti incresciosi che si perpetrano anche inil comportamento di certi ecclesiastici ambienti davvero insospettabili. Non lo fa per suscitare nei lettori morbosa curiosità, ma solo per rivelare il comportamento di certi ecclesiastici chiusi nel loro abito talare. Lo scrittore mette in risalto la contraddizione tra paura e dovere, evidenziando chiaramente come l'inganno e l'ipocrisia siano i compagni preferiti di talune persone predisposte alla guida di altre. Esse agiscono sempre tra la contraddizione e la paura di essere scoperte: sono icone negative ed inquietanti!... L'autore si scopre un ostinato realista nel descrivere e ambientare protagonisti e luoghi ed anche la... notte tacita sotto le stelle che illuminano i paesaggi narrati. Affronta inoltre, le cose che tutti a parole lodano, disprezzano, esaltano e condannano, come se tutta la storia umana fosse saldamente nelle loro mani. Le figure emergenti sono ben inquadrate anche sotto l'aspetto psicologico. Egli, infatti, indaga per conoscere cosa accade nel cuore dell'uomo quando il demonio riesce a convincerlo che il male assoluto è bene supremo, che il piacere e la morte sono la vita e la gloria, che il crimine più orrendo è l'azione più santa e generosa". La forma chiara, la sintassi sicura e lo stile garbato di questo romanzo, ne fanno una lettura avvincente fino alla fine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • 2025
  • 12 maggio 2025
334 p., Brossura
9791222797762
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it