Romanzo storico ambientato nel III secolo d.c. Nonostante si tratti di un'opera di pura fantasia delinea un quadro realistico e veritiero della situazione dell'impero romano, frustrato dalla sua stessa elefantiasi e dalle lotte intestine che, unitamente alle pressioni dei "barbari", ne minavano la sicurezza. Un libro piacevole e di facile lettura, che consiglio caldamente agli amanti di questo genere letterario.
Nella legione di confine. Con Libro in brossura
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,25 €
È l'anno 1129 dalla fondazione di Roma (il 376 dopo Cristo). Marcello, giovane e brillante oratore, lascia la capitale, gli affetti e un avvenire sicuro per arruolarsi nelle legioni di stanza sul confine danubiano: si è infatti convinto che in tempi drammatici (i barbari premono da ogni parte) la parola "ornata" sia un'insopportabile menzogna e che solo la pratica delle armi possa costituire una seria verifica del proprio limite. Tra partenza e ritorno (i fatti lo risospingeranno avventurosamente a Roma trent'anni dopo), vi sono esercitazioni, battaglie, rivolte, spedizioni in terra straniera; anche relazioni sentimentali, instabili come tutto ciò che nasce in una terra devastata...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Demetrio 15 gennaio 2022bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it