Il nemico è in noi - Luigi Capuana - ebook
Il nemico è in noi - Luigi Capuana - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il nemico è in noi
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Il nemico è in noi" di Luigi Capuana è un'opera che esplora la psicologia e le dinamiche interne del conflitto umano, attraverso un racconto che si snoda tra le sfide interiori dei personaggi. Con uno stile incisivo e attento ai dettagli, Capuana si inserisce nel contesto del verismo, cercando di rappresentare la realtà con una freschezza nuova e una profondità analitica. Il testo affronta temi come la lotta tra desiderio e dovere, e l'interiorità umana, mentre il linguaggio si fa evocativo, rendendo palpabile la tensione tra l'individuo e le forze che lo circondano. Luigi Capuana, scrittore e critico attivo nel tardo XIX secolo, è noto per la sua capacità di analizzare l'animo umano. La sua formazione e il suo interesse per la psicologia e il sociale lo hanno spinto a scrivere storie che mettono in luce i conflitti interiori e le contraddizioni dell'esistenza. Questa opera, in particolare, riflette le sue osservazioni sulla società e la condizione umana, rendendo il contenuto una concatenazione di esperienze personali e collettive. Consiglio vivamente "Il nemico è in noi" a chi è interessato a una profonda riflessione psicologica e storica sull'individuo. Capuana offre al lettore non solo un viaggio nell'animo umano, ma anche uno sguardo critico sulla società dell'epoca, facendo di questo libro un testo imprescindibile per chi desidera comprendere le sfumature della letteratura verista e le complessità della psicologia umana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066070717

Conosci l'autore

Foto di Luigi Capuana

Luigi Capuana

(Mineo, Catania, 1839 - Catania 1915) scrittore italiano. Narratore, giornalista, critico letterario e teatrale, visse a lungo a Mineo, dove fu eletto due volte sindaco, ma anche a Firenze, a Milano e a Roma; ritornò poi in Sicilia, dove insegnò lessicografia e stilistica nell’università di Catania. Del 1877 è il suo primo libro di narrativa, i romantici Profili di donne; di due anni dopo Giacinta, un romanzo tipicamente verista, poi rielaborato per il teatro. Fra le altre sue opere si ricordano le fiabe (C’era una volta, 1882), il romanzo Profumo (1891), i volumi di novelle Le appassionate (1893) e Le paesane (1894), le cronache drammatiche (Il teatro italiano contemporaneo, 1872), i saggi di critica letteraria raccolti in Studi sulla letteratura contemporanea (1880-82) e in «Ismi» contemporanei...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows