Libro Neuroscienze forensi della memoria. Crime-related amnesia Iglis Innocenti
Libro Neuroscienze forensi della memoria. Crime-related amnesia Iglis Innocenti
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Neuroscienze forensi della memoria. Crime-related amnesia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il libro, contrariamente alla maggioranza delle ricerche che si è concentrata sui testimoni, approfondisce gli studi sul funzionamento della memoria secondo la prospettiva dell'autore di reato, ovvero i casi in cui l'offender dichiara amnesia per il proprio crimine (definiti in letteratura crime-related amnesia). Un imputato di omicidio può realmente sviluppare un'amnesia parziale o totale per il proprio crimine? L'opera affronta la delicata questione di come nel cervello di un individuo si determini un reset delle memorie relative al crimine commesso, con un ampio approfondimento dei casi in cui l'amnesia viene simulata e le corrette metodiche che devono essere impiegate durante l'indagine per distinguere un'amnesia genuina da una falsa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
188 p., Brossura
9788854896109
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it