Ho appena finito di leggere questo romanzo. L ho trovato davvero bello, l ho apprezzato molto ... mi ha anche emozionata. Lo consiglio sicuramente agli amanti del distopico e non
Il mondo è pulito. Le risorse rispettate. I bisogni soddisfatti. Un soffice rigore governa l'esistenza. Tutto secondo i diritti e i doveri del Piano Vidor. Siamo in un altrove temporale e nel migliore dei mondi possibili, sia pur a fronte di un controllo totale. Il Piano Vidor ha a cuore il benessere e la felicità delle coppie e infatti DiFo e Natura sono felici, secondo programma. Lavorano, fanno l'amore, frequentano amici, si lasciano intrattenere dalle forme di spettacolo consentite. Ma questo tempo, apparentemente così simile al nostro, è segnato da una profonda alterazione socio-biologica che ha a che fare con il mistero del nascere, del venire al mondo. I protagonisti sono destinati a imbattersi in quel mistero...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MIRKO GANDINI 05 marzo 2018
-
Marika Tortoriello 01 marzo 2017
La neve se ne frega é un libro che ha qualcosa di "1984" di Orwell. Si parla di amore, di libertà, di nascita e di morte. Un mondo immaginario, un mondo al contrario. Si nasce vecchi per morire neonati. Fantastico, surreale, impossibile...ma tremendamente accattivante. Ligabue non mette qualcosa di sé solo nelle sue canzoni, ma, sono certa, che potrete trovare qualcosa di lui anche in questo libro. D'altronde, se amate i testi delle sue canzoni perché non leggere anche questo libro? Per i più scettici, critici, o a chi semplicemente Ligabue proprio non piace, a questo libro, almeno, dategli una possibilità.
-
FLAVIA CONFORTI 14 febbraio 2013
Con tutto rispetto per la grandezza di Ligabue che stimo moltissimo, ma non mi aspettavo potesse scrivere un libro così bello, intrigante, fantasioso e realistico al tempo stesso, dolce e forte. Mi è piaciuto tantissimo! Non è il solito romanzo. Di sicuro coinvolgente e consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it