Neverland. Un sogno per la vita di Marc Forster - DVD
Neverland. Un sogno per la vita di Marc Forster - DVD - 2
Neverland. Un sogno per la vita di Marc Forster - DVD
Neverland. Un sogno per la vita di Marc Forster - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Neverland. Un sogno per la vita
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


L'affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario dei suoi tempi ma non ne può più dei soliti vecchi temi. Inaspettatamente trova ispirazione durante la passeggiata che fa ogni giorno per i giardini di Kensington. Lì incontra la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro bella madre. Nonostante la disapprovazione della nonna dei bambini e il risentimento di sua moglie, Barrie fa amicizia con la famiglia. Trasforma i ragazzi nei "ragazzi perduti dell'isola che non c'è". Dalle avventure elettrizzanti dell'infanzia nasce il capolavoro di Barrie, Peter Pan.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

dvd Neverland Un sogno per la vita panorama prima visione mondadori editoriale italiano custodia standard come nuovo 402 * 1 10/01/25

Dettagli

2004
DVD
8031179932351

Informazioni aggiuntive

  • Miramax Home Entertaiment, 2011
  • Eagle Pictures
  • 102 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Neverland è un film fantastico del 2004 diretto da Marc Forster ed interpretato da grandi attori come Johnny Depp, Kate Winslet e Dustin Hoffman. James è un autore teatrale , ma alle sue commedie manca qualcosa , e infatti non riscuotono il successo meritato . Charles , il produttore dei suoi spettacoli è disperato, e continua a chiedergli nuovi copioni. Un giorno, conosce per caso Sylvia ed i suoi quattro figli , di cui si affeziona moltissimo e passa tanto tempo con loro , trascurando anche la moglie Mary che stufa lo lascia .

  • Neverland è un film la cui trama vede la storia di Peter Pan vista da un punto di vista assolutamente unico e che rende il film diverso da tutti i precedenti sullo stesso tema, quello dell’autore. L’autore, interpretato dal fantastico Johnny Depp, si ispira per creare una commedia teatrale che faccia successo ad un ragazzo comune, Peter, la cui madre ha altri quattro figli. L’autore inizia a trascorrere il tempo con questi quattro bambini e la loro madre, trovando ispirazione per una delle più conosciute storie. Un film che tocca l’anima. Commovente e stupendo, da vedere!

  • Neverland è una trasposizione di Peter Pan davvero diversa dalle altre. L’ho visionata mentre tentavo di guardare tutta la filmografia di Johnny Depp e mi sono innamorata di questo film. Come Shakespeare in Love racconta la storia ipotetica di Shakespeare mentre scrive Romeo e Giulietta, Neverland racconta la storia del protagonista, interpretato da Johnny Depp, il quale scrive la storia di Peter Pan ispirandosi ad un ragazzino esistente e perfettamente normale, che dovrà essere presentata in un teatro. Davvero un film bello, emozionante e commovente. Tocca il cuore.

Conosci l'autore

Foto di Johnny Depp

Johnny Depp

1963, Owensboro, Kentucky

Propr. John Christopher D. II, attore e regista statunitense. Uno dei volti più celebri e interessanti del cinema hollywoodiano degli anni '90. Esordisce in Nightmare - Dal profondo della notte (1984) di W. Craven ed è quindi protagonista della struggente fiaba horror Edward mani di forbice (1990) di T. Burton, che gli regala alcuni dei suoi migliori ruoli: il regista Ed Wood nell'omonimo film (1994) e l'investigatore Crane in Il mistero di Sleepy Hollow (1999). Volto sempre sospeso in una sorta d'incredulità e di sbalordimento esistenziale, offre memorabili e multiformi interpretazioni in Arizona Dream (1993) di E. Kusturica, Dead Man (1995) di J. Jarmusch, Donnie Brasco (1997) di M. Newell, Paura e delirio a Las Vegas (1998) di T. Gilliam e Chocolat (2001) di L. Hallström. Benché incline...

Foto di Kate Winslet

Kate Winslet

1975, Reading, Berkshire

"Attrice inglese. Assurta al ruolo di star internazionale recitando la parte di Rose, la protagonista femminile, in Titanic (1997) di J. Cameron, è un'interprete intelligente e fuori dagli schemi che al facile successo personale conseguente la clamorosa attenzione suscitata da un film così celebre preferisce la costruzione di una carriera fatta di scelte coraggiose e di film poco popolari. Figlia di attori, esordisce sul grande schermo nel 1994 in Creature del cielo di P. Jackson, per poi recitare in Ragione e sentimento (1995) di A. Lee e Jude (1996) di M. Winterbottom. Il suo talento istintivo si unisce a un fascino semplice e sensuale, come dimostrano i due personaggi di donna alla ricerca di identità interpretati in Ideus Kinky - Un treno per Marrakesh (1998) di G. MacKinnon e Holy Smoke...

Foto di Julie Christie

Julie Christie

1940, Chabua, India

Propr. J. Frances C., attrice inglese. I tratti del volto marcati, resi ancor più fascinosi dallo sguardo verde-azzurro, porta sullo schermo figure di donna complesse e ineffabili, segnate dalle tracce contraddittorie della modernità, affermandosi come una delle interpreti femminili più emblematiche tra la metà degli anni '60 e quella dei '70, non solo del New Cinema britannico, ma anche della cosiddetta «altra Hollywood». Proveniente da un intenso tirocinio teatrale, dopo aver frequentato i corsi della Dramatic Art Central School di Londra esordisce nel cinema con piccole parti nel 1962. Nel 1963, mentre interpreta in teatro la commedia Billy il bugiardo, viene chiamata da J. Schlesinger come protagonista del film omonimo. Diretta dallo stesso Schlesinger,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail