CD The New Sound: Solo/Trio/Quartet 1945-1947 di Lennie Tristano
CD The New Sound: Solo/Trio/Quartet 1945-1947 di Lennie Tristano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The New Sound: Solo/Trio/Quartet 1945-1947
Disponibilità immediata
7,20 €
7,20 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Hole Records
Hole Records Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Artista: Lennie TristanoTitolo: The New Sound: Solo/Trio/Quartet 1945-1947Etichetta: Musica JazzFormato: CD, CompNote: Condizioni del disco: Very Good Plus (VG+)Condizioni della copertina Near Mint (NM or M-)Numero supporti: 1

Dettagli

Nd
1 gennaio 2018
2580012424040

Conosci l'autore

Foto di Lennie Tristano

Lennie Tristano

1919, Chicago

Propr. Leonard Joseph Tristano. Pianista statunitense di jazz. Perduta la vista a nove anni, compì studi accademici, poi praticò, come clarinettista, il dixieland; nel 1945 incise i primi dischi; poi suonò in trio con Billy Bauer e Arnold Fishkin, cui si aggiunsero talora il clarinettista John La Porta e, nel 1949, i sassofonisti Lee Konitz, il suo più originale allievo, e Warne Marsh. Caposcuola del «cool jazz», T. mise a confronto il bop afro-americano con l'atonalismo occidentale, anticipando esperienze di jazz «libero».

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it