Newton's Chicken: Science In The Kitchen - Massimiano Bucchi - cover
Newton's Chicken: Science In The Kitchen - Massimiano Bucchi - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Newton's Chicken: Science In The Kitchen
Disponibilità in 2 settimane
55,40 €
55,40 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


A highly rigorous, yet original and entertaining book that explores the connection between food and science.Why has science forcefully entered the kitchen from a certain moment in history?Why do scientists often use images and metaphors drawn from gastronomy?What is the common thread that connects scientific experiments to mouth-watering recipes?What has futurist cooking got in common with molecular gastronomy?Experiments with coffee, controversies over beer and chocolate recipes guarded as if they were secret patents are the ingredients of this original, surprising account of the intersections between gastronomy and research, between laboratories and kitchens.Related Link(s)

Dettagli

168 p.
Testo in English
9789811225444

Conosci l'autore

Foto di Massimiano Bucchi

Massimiano Bucchi

Massimiano Bucchi è un docente di Sociologia della Scienza e di Comunicazione della Scienza presso l’Università di Trento ed è stato visiting professor in diverse università in Asia, Europa e Nord America. È inoltre collaboratore di "Repubblica" e direttore della rivista "Public Understanding of Science". Ha pubblicato saggi in riviste scientifiche quali "Nature and Science" ed è autore di libri pubblicati in Italia, Regno Unito, USA, Spagna, America Latina, Finlandia e Corea. I più recenti sono Il pollo di Newton. La scienza in cucina (Guanda, 2013), Il diavolo non gioca a dadi. Da Einstein a Hiroshima (eBook Rcs, 2015), Nature Immaginate. Immagini che hanno cambiato il nostro modo di vedere la natura (Aboca Edizioni 2015) e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it